L’Ambulatorio Dentistico San Camillo, situato a Berzo Inferiore in provincia di Brescia, vanta numerose specializzazioni tra cui l’odontoiatria conservativa, dunque l’esecuzione di otturazioni e devitalizzazioni.

Prenota una visita

In cosa consiste l’otturazione

L'otturazione dentaria, detta anche otturazione odontoiatrica, è una tecnica restaurativa che consiste nel riempimento di una cavità creatasi in un dente, a seguito di un evento patologico o traumatico. Tale procedura ha lo scopo di recuperare la funzione e la morfologia originaria del dente.

Per ulteriori dettagli in merito alle otturazioni o alle devitalizzazioni non esitate a contattare l’ambulatorio odontoiatrico di Berzo Inferiore: potete sia chiamare in sede che utilizzare il pratico modulo online.

 

Come avviene l’eliminazione della carie

Presso l’Ambulatorio Dentistico San Camillo il problema delle carie viene affrontato con procedure specialistiche quali la devitalizzazione. Si tratta di una particolare tecnica che si suddivide in tre fasi, ovvero:

  • rimozione del nervo dentale, ovvero della polpa infiammata e infetta;
  • detersione e sagomatura dei canali radicolari;
  • sostituzione della polpa tramite l’applicazione di un'otturazione permanente.

Al termine del trattamento, veloce e indolore grazie alle moderne tecnologie, il dente potrà riprendere con le sue funzioni naturali.

Se avete una carie e non sapete a chi rivolgervi per porvi rimedio, affidatevi allo studio San Camillo che vi metterà a disposizione il suo team di specialisti in otturazioni e devitalizzazioni, offrendovi anche la possibilità di pagare con convenientissimi finanziamenti a tasso zero.

Per maggiori dettagli chiamate in sede: un operatore preparato e cortese sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate.